martedì 8 febbraio 2011
La fine di Moore come quella di Hendrix e Bonham.
Ormai si sa, se sei una rockstar molto probabilmente finirai soffocato nel tuo vomito dopo una notte passata, tra le altre cose, a tracannare alcool. E' il destino che accomuna tristemente la vicenda recentissima di Gary Moore a quelle tragiche di John "Bonzo" Bonham, e Jimi Hendrix.
Moore alloggiava in una delle suite che costano circa 3500 sterline a notte. Un dipendente dell'hotel ha detto: "Appena arrivati, volevano cenare ma il ristorante vista l'ora era già chiuso. Allora hanno consumato alcuni sandwich con una bottiglia di champagne al bar dell'albergo. Dopo una passeggiata sono tornati e Gary Moore ha bevuto alcuni bicchieri di brandy. Sembrava in buone condizioni fisiche e verso le 11 sono andati nella loro camera".
Ma intorno alle 4 del mattino la sua ragazza, si è accorta che qualcosa non andava ed ha chiamato i soccorsi. Gary Moore era in mutande e le prime testimonianze concordano con il fatto che avesse bevuto pesantemente. Uno dei presenti ha detto: "C'erano parecchi segni di consumo di alcool nella stanza". Quindi il verdetto medico: soffocato dal proprio vomito.