Da New York arriva la notizia: AC/DC Live At River Plate, un DVD live del concerto degli australiani impegnati nel recente Black Ice World Tour, sarà disponibile nei negozi dal 10 Maggio 2011. Girato nel dicembre del 2009, AC/DC Live At River Plate a Buenos Aires, racconta di circa 200.000 fan, in 3 serate soldout, che accolsero la band dopo un'assenza di 13 anni dall'Argentina. "Questo splendido live degli AC/DC sottolinea che" - dice un giornale argentino - "nessuno è sullo stesso piano quando si tratta di puro Rock'n'Roll" Diretto da David Mallet e prodotto da Rocky Oldham, AC/DC Live At River Plate è stato girato interamente con 32 telecamere in HD. In esso sono presenti 19 canzoni (110 minuti) e un 'dietro le quinte' che documenta la mastodontica produzione e il grande entusiasmo dei fan ansiosi (vedi sotto per la lista dei brani completa).
AC/DC Live At River Plate sarà disponibile in edizione DVD, BluRay e Limited Edition per i collezionisti, con la maglietta esclusiva. Inoltre il DVD contiene una bonus dal titolo "The Fan, The Roadie, The Guitar Tech & The Meat", presenta interviste con gli AC/DC, il loro equipaggiamento e la città di Buenos Aires.
AC/DC Live At River Plate cattura l'intensità e la potenza del tour mondiale, acclamato dalla critica, a sostegno del loro ultimo album Black Ice, e che è entrato in classifica al n. 1 in 31 paesi diversi. The Black Ice World Tour ha coinvolto gli AC/DC per un viaggio di 20 mesi in tutto il mondo facendoli suonare per oltre 5 milioni di persone in 108 città di oltre 28 paesi. The Black Ice World Tour ha ricevuto il Premio Pollstar per il miglior tour del 2010.
Ecco le tracce presenti nel filmato:
1. Rock N Roll Train
2. Hell Ain't A Bad Place To Be
3. Back In Black
4. Big Jack
5. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
6. Shot Down In Flames
7. Thunderstruck
8. Black Ice
9. The Jack
10. Hells Bells
11. Shoot To Thrill
12. War Machine
13. Dog Eat Dog
14. You Shook Me All Night Long
15. T.N.T.
16. Whole Lotta Rosie
17. Let There Be Rock
18. Highway To Hell
19. For Those About To Rock (We Salute You)