sabato 5 marzo 2011

Vinili colorati per due album storici di Tom Petty And The Heartbreakers


Tom Petty and The Heartbreakers il 16 aprile ripubblicano in edizione limitata i loro primi due album in vinile colorato. Queste edizioni speciali di "Tom Petty and The Heartbreakers" (su vinile bianco) e "You're Gonna Get It!" (su vinile blu) saranno in vendita presso 700 negozi di dischi negli Stati Uniti e centinaia di negozi a livello internazionale.La tiratura per ogni album sarà di 2.500 copie negli USA e in Canada e 2.000 copie in Europa e Asia per un totale di soli 4.500 esemplari in tutto il mondo.


"Tom Petty and The Heartbreakers", album di debutto della band, è stato originariamente pubblicato nel 1976. L'album è conosciuto soprattutto per "American Girl" e "Breakdown".Scrivendo sul Los Angeles Times sugli Heartbreakers durante la distribuzione del loro primo album Robert Hilburn dichiarò: "C'è una purezza nella musica del gruppo che unisce le ombre, un misto tra la ruvidità di ''Exile On Main Street" degli Stones con l'immediatezza dei classici americani alla Elvis e Eddie Cochran."


"You're Gonna Get It!", il secondo album uscito nel 1978, tagliente ma pur sempre melodico come nel loro debutto, contiene le hit "Listen To Her Heart e "I Need To Know" che rimarranno per sempre nel classico canzoniere della musica rock. Altre gemme sono il boogie di "Too Much Ain't Enough", che mette in mostra la chitarra di Mike Campbell così come la profonda "Restless" e l'opener meravigliosamente tenebrosa di "When The Time Comes". La recensione di "You're Gonna Get It!" di Rolling Stone definì l'album "emozionante, con note fresche ad espansione sotto la superficie..."


Per informazioni su dove trovare queste versioni speciali clicca qui